SERVIZIO GRATUITO PER I SOCI

Visite di prevenzione

L’Associazione eroga ai propri Soci, attraverso i suoi medici,
visite per la prevenzione del cavo orale, della cute
e visita di prevenzione primaria con il chinesiologo. 

La diagnosi precoce rappresenta il campo principale nel quale l’Associazione, prima in Italia, conduce da decenni la battaglia contro il cancro

Grazie alla disponibilità individuale di tanti professionisti medici e alla collaborazione in convenzione di strutture ambulatoriali, pubbliche e private, è possibile effettuare non solo le visite di prevenzione in tempi rapidi ma anche quelle programmate nel tempo, facendo riferimento ad un unico centro prenotazioni attivo sulle differenti specialità. 

Grazie alla tecnologia infine è diventato possibile effettuare i consulti a distanza, che si affiancano alle visite in presenza, un modo per moltiplicare l’efficacia della strategia di prevenzione e per estendere il raggio di azione dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori ETS – ODV a tutto il territorio italiano. 

Per rendere economicamente sostenibile questo prezioso congegno
è richiesta una sottoscrizione a tutti coloro
che intendono prenotare una visita. 

Queste risorse, unite alle donazioni spontanee e alla raccolta fondi, garantiscono il funzionamento dell’organizzazione e la retribuzione dei professionisti coinvolti, oggi e per il futuro.

Otorinolaringoiatria con controllo morfologico della tiroide

La visita si svolge presso il nuovissimo reparto “Head and Neck Cancer Unit” dell’ASL di via Montanaro 60 a Torino.

Grazie al contributo dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori, Fondazione Compagnia di San Paolo” e  “Fondazione Specchio dei Tempi” 

La visita ha una durata totale di circa 20 minuti, inizia con un piccolo colloquio informativo e la consultazione degli esami precedenti. La fase di diagnosi strumentale si svolge con la nuovissima colonna stroboscopica che grazie ad una piccolissima fibra ottica riesce a catturare immagini ad altissima risoluzione

Il Professor Giovanni Succo è il Direttore della Struttura Complessa ORL della stessa ASL. Specializzato in Otorinolaringoiatria, in Audiologia e in Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico presso l’Università degli Studi di Torino, ha all’attivo circa 5.000 interventi chirurgici della Specialità come primo operatore, di cui oltre 1.400 interventi oncologici ed 800 interventi endoscopici. 

Consulto Chinesiologico

La visita si svolge presso l’Ospedale San Giovanni Antica Sede .

La visita ha una durata totale di circa 15 minuti e inizia con un piccolo colloquio informativo. Il medico aiuterà il paziente a correggere la postura seduta e in piedi con l’obiettivo di prevenire i dolori di sciatica e cervicale ad esempio. Grazie all’accordo tra il Dottor De Nardo e l’Associazione è possibile proseguire privatamente con il percorso terapeutico a prezzi calmierati

Il Dottor Jacopo De Nardo è Fondatore della JDN – Sport Performance & Osteopathy laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso Università degli Studi di Torino e specializzato presso l’Osteopathic Medicine presso Fisiomedic Academy.

Visita al Cavo Orale

La visita si svolge presso l’Ospedale San Giovanni Antica Sede .

La visita ha una durata totale di circa 15 minuti e inizia con un piccolo colloquio informativo. Comodamente seduti sulla poltrona la Dottoressa controllerà tutta la bocca: gengive, palati e lingua in maniera approfondita. 

La Dottoressa Marta Lampiano si è laureata presso la Facoltà di Odontoiatria dell’Università degli Studi di Torino, attualmente lavora presso la Dental School, Centro di eccellenza per l’assistenza, la didattica e la ricerca in campo odontostomatologico a Torino.

Dal 1984, oltre 500.000 visite gratuite

grafico-visite

Dal 1984 l’Associazione ha erogato oltre 500.000 visite sanitarie gratuite, con una media di oltre 20 mila visite l’anno negli ultimi quattro anni. La maggior parte delle richieste riguardano le specialità dermatologiche, seguite dalla gola con il sistema respiratorio.

LOGO_PREVENZIONE_ORIZZONTALE_2023